Incontro con Guido Barlozzetti

Sabato 9 febbraio 2019, presso la biblioteca scolastica della scuola primaria Luigi Barzini, gli alunni della 5^C della suddetta scuola e della 1^ F della scuola Luca Signorelli hanno partecipato all’incontro “ Le avventure di un inviato speciale”. Attraverso il racconto del giornalista Guido Barlozzetti e le immagini curate da Massimo Achilli, i ragazzi hanno ripercorso la vita e i momenti più significativi della straordinaria carriera di Luigi Barzini, che ad Orvieto ha avuto i natali e al quale la scuola primaria è intitolata dal 2008. Una bellissima opportunità per mantenere vivo il ricordo del primo inviato speciale della storia del giornalismo a 145 anni dalla nascita avvenuta il  7 febbraio 1874.

Successiva

I commenti sono disabilitati.