Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi

OPEN DAY: UNA SCUOLA APERTA A TUTTI

La Scuola Secondaria di I Grado “L.Signorelli”

invita all’Open Day online di venerdì 14 gennaio

Gennaio, tempo di scelte e le cosiddette “scuole medie” non fanno eccezione.

Per questo la Scuola Secondaria di I Grado “L.Signorelli” di Orvieto invita online per venerdì 14 gennaio, dalle ore 15.00, alunni e famiglie delle classi quinte di tutte le scuole primarie a visitare il plesso e incontrare la Dirigente Scolastica, i docenti e gli alunni.

La scelta di offrire un incontro da remoto, e non in presenza, nasce dalla volontà di salvaguardare e garantire la sicurezza di tutti rispettando le norme sanitarie ma non privando nessuno della possibilità di visitare la nostra scuola.

La felice collocazione dell’ampio e luminoso edificio nel centro storico della città permette un intreccio multiforme di percorsi didattici collegati all’arte, alla storia e alle tradizioni del territorio, favorendo uscite a piedi per apprendere anche al di fuori delle mura scolastiche.

Sarà un’occasione per conoscere meglio l’attività didattica e i laboratori pomeridiani, sempre più strutturati e di qualità, che tendono a sviluppare un sapere fatto di esperienza, manualità, collaborazione, per poter far crescere nei ragazzi e nelle e ragazze di questa delicata fascia di età interessi e passioni che nelle normali ore curricolari non sempre si riesce ad attivare.

Ecco quindi i corsi di cortometraggio, danza, canto, recitazione, autodifesa, escursionismo, cinematografia, radiofonia, scrittura di canzoni, costruzione e riscoperta di giochi popolari, manipolazione di materiali, giochi di logica e di magia, scienza applicata e tanti altri che nei tre anni di scuola vengono proposti a rotazione trimestrale agli alunni (nel corso dell’Open Day sarà possibile averne un piccolo saggio, dato che si svolgerà proprio  durante le attività scolastiche pomeridiane).

Chiunque volesse partecipare può scrivere al seguente indirizzo:

openday@lucasignorelli.org

il giorno dell’incontro verrà inviata una mail contenente il link per collegarsi.

Vi aspettiamo numerosi per mostrarvi la nostra scuola!

I commenti sono disabilitati.