Scuola del’infanzia Canonica

La Scuola dell’Infanzia di Canonica è situata dietro la chiesa e vicino alla piazza del piccolo paese; di proprietà del Comune di Orvieto viene costruita intorno agli anni ’60 con il contributo dello Stato quale Scuola Elementare Rurale.

La scuola è circondata da un ampio giardino con alberi secolari, attrezzato con giochi per bambini, altalene, scivolo. Nella scuola funziona una sezione. La sezione è abbastanza spaziosa ed è divisa in area di lavoro e angoli di gioco. L’area di gioco libero soddisfa il bisogno di aggregazione dei bambini, cioè il ritrovarsi in uno spazio tutto loro in cui fare esplodere la voglia di giocare e di costruire relazioni. In questo spazio i bambini possono scegliere autonomamente la biblioteca, la conversazione, la manipolazione, la cucina.
Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì , dalle ore 8,00 alle ore 16,00. Per fornire un servizio migliore la Scuola si avvale dell’ausilio di uno scuolabus.

INDIRIZZO- Loc. Canonica, n.5

TELEFONO e FAX- 0763/217257